Più che un wine bar, e non il classico ristorante: è stato inaugurato ieri sera a Milano CrudoCotto by Rovagnati 1943.
Lo spazio completamente rinnovato, in Corso Garibadi 41, rivela uno stile industrial chic e atmosfera informale. Per l’occasione i cuochi, coordinati dall’executive chef Mario Fresu hanno dato luogo ad uno showcooking, creando piatti esclusivi a base di ingredienti tutti italiani nella cucina a vista sulla sala del Prosciutto Wine Bar & Restaurant.
Il locale propone dalla colazione, dolce o salata, al lunch, ma anche l’aperitivo, fino alla cena, con diverse soluzioni in base ai gusti personali. La formula proposta lascia spazio ad accostamenti creativi: è infatti possibile ordinare il proprio piatto ed accompagnarlo con una o più combinazioni di altri piatti in formato sfizio, una delle novità del progetto, da condividere con gli amici, oppure scegliere un mix per assaggiare un po’ di tutto.
Il Wine Bar con sgabelli al bancone offre un aperitivo che varia di giorno in giorno e sempre in due calibri: il finger food goloso, oppure l'aperitivo rinforzato, ideale prima di affrontare una serata a teatro. Al sabato è invece dedicato il rituale del brunch.
Anche il menù è completamente rinnovato: in ogni momento della giornata infatti è possibile degustare salumi e formaggi con gnocco fritto, ad esempio, o assaggiare i particolari saltimbocca di branzino e patanegra.
I salumi Rovagnati, con ampia scelta di proposte, sono affettati tutti con taglio espresso “a freddo” fatto con le storiche affettatrici Berkel, o al coltello.