Passa ai contenuti principali

È in arrivo Golosaria 2018, ovvero Il Buono che fa Bene




Il Buono che fa Bene. È questo il tema della tredicesima edizione di Golosaria Milano, in programma da sabato 27 a lunedì 29 ottobre 2018 negli spazi del Mi.Co – Fieramilanocity e che vede riuniti 200 espositori di tutta Italia con circa 1000 prodotti d’eccellenza. Un bene che deriva dal piacere ma anche un bene del corpo, con la riscoperta dei superfood, e quello rappresentato dalle nuove comunità di produttori e di botteghe che cambiano volto contribuendo a tenere vive le città. 

A partire dai supercibi quotidiani che, inseriti regolarmente nell’alimentazione, possono cambiare la vita (dai cereali trasformati in farina ai formaggi a latte crudo fino alla frutta, dalla mela rossa al baby frutto Nergi alleati del benessere). Saranno il tema portante dell’area showcooking, dove si racconterà come il cibo sta cambiando e come noi cambiamo il nostro modo di avvicinarci alla tavola, ma anche dell’Agorà, il grande palco di Golosaria che lunedì 29 aprirà uno spaccato sulla ristorazione contemporanea con la premiazione dei Faccini e delle Corone Radiose del GattiMassobrio, il taccuino dei ristoranti d’Italia.


Quest’anno un focus speciale sarà dedicato alla bottega italiana e alla sua capacità di adattarsi allo spirito del tempo, per sopravvivere e continuare ad essere una risorsa.


Uno spazio speciale sarà poi dedicato al formaggio e per la prima volta approderà FormaggItalia, il Salone Italiano dei Formaggi Artigianali che porterà, oltre a una rappresentanza unica di produttori, circa 60, il tema del latte come fattore distintivo per il formaggio. 


Ma da sempre, Golosaria è l’occasione per celebrare anche il vino, con 100 cantine italiane che presidieranno l’area Wine, i Top Hundred premiati (domenica 28 ottobre) da Paolo Massobrio e Marco Gatti e il debutto di Vino. Assaggi memorabili di quel giorno di quell’ora, il libro scritto a quattro mani da Massobrio e Gatti. 

Una speciale isola sarà poi dedicata alla mixology: qui, con una significativa rappresentanza del patrimonio liquoristico e delle firme degli spirits nostrani, i professionisti del settore declineranno le ultime tendenze in fatto di miscelazione. Un fenomeno in continua crescita che sarà celebrato anche con la presentazione del libro di Alessandro Ricci Bartender a casa tua (Cairo – Comunica), un vademecum per trasformare l’arte di fare cocktail in un’esperienza da trasferire anche all’interno delle mura domestiche.

Ma Golosaria guarda anche in prospettiva, cercando di porsi ogni anno come luogo di innovazione per i consumatori e per gli operatori. Per questo, a caratterizzate l’edizione di quest’anno saranno anche quattro nuove aree: dal digital food al food design.


Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Golosaria, dove è anche possibile acquistare on line i biglietti di ingresso a Golosaria.

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica