C’eravate all’inaugurazione di Starbucks in Cordusio, un paio di mesi fa? È stato un evento blindatissimo, lo sappiamo, però il negozio sta riscuotendo un grande apprezzamento, infatti oggi ha inaugurato un nuovo punto vendita in Corso Garibaldi, a pochi passi da Porta Nuova e piazza Gae Aulenti. Sabato sarà la volta di piazza San Babila, all’angolo con via Durini, e il 29 novembre verrà inaugurato quello nell’aeroporto di Malpensa, al terminal 1.
Rispetto al primo inaugurato, la Reserve Roastery di piazza Cordusio, che incorpora anche un centro di torrefazione del caffè, questi nuovi negozi sono più simili a quelli già aperti in molte metropoli internazionali. Qui, oltre al caffè espresso, si potrà bere il Frappuccino, che sarà finalmente disponibile oltre che nei gusti classici, anche nella versione Tiramisù, gusto in esclusiva per l’Italia sviluppato ad hoc per il lancio in Italia. Si potranno degustare inoltre il Cold brew e il White chocolate mocha, tutti serviti anche nel bicchiere di carta, com’è nella tradizione del gruppo fondato a Seattle da Howard Schultz.
Ma la vera novità dei nuovi Starbucks di Milano è l’offerta gastronomica, studiata su misura per il palato italiano, che affianca alle bevande, anche una selezione di prodotti tipici della tradizione italiana: a partire dalla colazione con un’offerta di fragranti cornetti e croissant sfornati ogni giorno in store e farciti al momento con una scelta di creme e lo Snack Lunch, che offre una varietà di panini e insalate preparati freschi ogni giorno.
E non è tutto. In tutti i nuovi punti vendita Starbucks, inoltre, si possono assaggiare anche Nitro e Clover, due innovativi metodi di estrazione del caffè: il primo è un caffè estratto a freddo e servito alla spina, metodo che lo rende cremoso e perfetto da accompagnare a prodotti salati o una curiosa alternativa al classico aperitivo. Il Clover Brewed Coffee più che un metodo di estrazione è una vera e propria cerimonia di preparazione del caffè, perfetto per degustare i caffè più pregiati.
Roberto Masi, nuovo amministratore delegato di Starbucks Coffee company |
Il design di questi nuovi punti vendita è stato studiato per rendere omaggio alla cultura artigianale del design e della moda, che rendono Milano così famosa nel mondo.