Passa ai contenuti principali

Blue Monday non ti temo!



Lunedì 21 gennaio sarà il giorno più triste dell’anno. Come prepararsi? 

Evidentemente con regole ferree, un buon allenamento, decisioni sicure e idee chiare per centrare i propri obiettivi. 

E si…una buffa equazione dimostra che il terzo lunedì di gennaio è il giorno peggiore dell’anno. Tra il Natale lontano, le condizioni atmosferiche scoraggianti, il conto in banca azzerato dalle feste, i sensi di colpa dovuti ai buoni propositi annunciati e mai applicati, la sensazione di dover essere pro-attivi che cozza con la pigrizia dilagante e livelli motivazionali vicino allo zero ...C’est le Jour de La Catastrophe Emotive. Si chiama Blue Monday, lo ha scoperto lo psicologo americano Cliff Arnald nel 2005 e cadrà proprio lunedì prossimo 21 gennaio. 

Ecco i nostri consigli: festeggiare assiduamente, scaldarsi con ottimi vini, spendere poco ma bene perché il comfort food è sempre un ottimo investimento, adottare come buon proposito di consumare soltanto prodotti provenienti da filiere corte e virtuose, motivarsi pensando anticipatamente alla gratificazione finale – cioè un bel premio goloso.

Ecco quindi una selezione di chicche pret-à-déguster per arrivare incolumi –persino felici -a fine giornata. 


Mangia tanta frutta - Le fragole ricoperte di cioccolato da Giacomo Pasticceria - sono saporitissime fragole immerse nel cioccolato fondente, da mangiare con le mani in un sol boccone. Qualche attimo di piacere che vorrete subito ripetere. No worries! Da Giacomo Pasticceria in via Sottocorno 5 è un “mai senza” – ne preparano una dietro l’altra fino a chiusura. 

Prendi le giuste decisioni – Basta perdere tempo in spostamenti inutili! Fatti portare a casa tutto l’occorrente per mangiare bene. Glovo, Deliveroo e Ubereats ti consegnano tutte le specialità di Giacomo Rosticceria e Pasticceria, dai mondeghili alle patatine, dalla Bomba di Giacomo (la celebre e peccaminosa torta chantilly e fragoline di bosco) ai soffici panettoni.

Sii il giusto mix di dolcezza e di forza – Ispirati ai Boeri di Bodrato: un gioiello di cioccolato fondente ripieno delle migliori ciliegie, ubriacate dalle grappe dei vitigni piemontesi. I frutti sono sottoposti ad un procedimento lungo e accurato, che sfocia nel piacere del liquore pungente, contrastato dalla dolcezza della ciliegia e la croccantezza del finissimo cioccolato. L’azienda dolciaria artigianale di Novi Ligure vende i suoi prodotti a Milano in Rinascente, fiondatevi!

Fai uno sforzo di volontà: tiratisù! Con il "Tiramisuper" di Pasticceria Martesana: tutto lo sprint morbido del tradizionale Tiramisù racchiuso in un mignon con frolla al caffè, crema zabaione, pan di spagna di bignè inzuppato di caffè, ganache al mascarpone e vaniglia. Provoca una sensazione immediata di sollievo! Si trovano nelle tre pasticcerie Martesana: in via Cagliero, in piazza Sant’Agostino o in via Paolo Sarpi.


Cerca la Sostanza: ideale il panino Milanese di Porcobrado, un pane toscano farcito di strepitosa cinta senese DOP e cremosissimo gorgonzola quanto basta. Uno di quei panini per cui sporcarsi le mani è d’obbligo. E’ la versione milanese del panino di Porcobrado, un piccolo e festoso locale situato a Isola, dove poter degustare anche i mitici salumi, direttamente dalla loro personale azienda toscana. Non possono che tirare su il morale!


Sii audace, tenta la Fortuna – con un drink! In zona Porta Romana c'è The Spirit - un locale intimo, trendy ed elegante, che propone una drink list stagionale dedicata al gioco d'azzardo. Tra gli altri ti consigliamo un BarBarBar - Esuberante, complesso e fruttato. Decorato con un quadrifoglio portafortuna, è a base di Martell Cognac VS, limone e arancia, Luxardo Maraschino, Liquore Sant' Antonio, mela, bitters Sirene Mediterraneo, menta.

Mangia pesce azzurro che fa bene - nei pressi di Corso Como Pescheria con Cottura, che nella lounge bar propone mixology dai profumi mediterranei e abbinamenti di pesce ad hoc in una location urbanchic. Scegli il pesce che preferisci dal bancone e fattelo cucinare come vuoi tu!
Astici, ricci, pesce azzurro, Grand Plateau, tutti rimedi buonissimi e azzeccati!

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica