Passa ai contenuti principali

Terrazza Calabritto festeggia il Capodanno con Laurent-Perrier




I sentori dolci e aciduli, le consistenze morbide e croccanti, le note delicate e sapide si incontrano in un'esplosione di gusto che accompagna gli ospiti fino alla magia del brindisi di mezzanotte. 

Terrazza Calabritto festeggia l'arrivo del nuovo anno con una straordinaria esperienza sensoriale e propone un menù speciale ispirato ai sentori della Cuvée Rosé Laurent-Perrier. Quattro portate, dagli antipasti al dolce, rivelano la cucina creativa del rinomato #ristorante che da Napoli a Milano porta in tavola l'italianità più autentica. Non una semplice rivisitazione della tradizione napoletana, bensì una sperimentazione audace di sapori partenopei, di sapidità marina, di contrasti inaspettati che danno vita a una raffinata ed emozionante sinfonia di gusti. Il Capodanno di #terrazzacalabritto è una notte di festa in cui riscoprire l'emozione della convivialità, l'esclusività di un rapporto sincero e su misura, il piacere del palato. 
La scelta di offrire ai propri ospiti un'esperienza unica è sublimata dall'abbinamento con l'eccellenza della Maison Laurent-Perrier e di uno dei suoi gioielli in particolare, la Cuvée Rosé Laurent-Perrier, lo champagne rosé nella sua iconica e raffinata bottiglia in stile Henry IV

Gli aromi dei frutti rossi ne caratterizzano la ricchezza aromatica e scandiscono il ritmo gustativo del menù di San Silvestro di #terrazzacalabritto. L'audacia e savoir-faire della maison francese rispecchiano lo spirito del #ristorante che ha tradotto nel menù le caratteristiche di morbidezza, freschezza e acidità del perlage: lamponi, ribes, fragole, esaltano il gusto di ogni piatto. La notte si apre con una sfiziosa proposta di finger #food da degustare fra una chiacchiera e l'altra, come in una piacevole festa fra amici. Solo dopo si entra nel vivo dell'estro creativo dello chef fino allo scoccare della mezzanotte. 

A partire dagli antipasti, le ostriche Gillardeau e l'insalata di mare grigliata su vellutata alle alghe marine. Ed ecco i primi: una pasta di eliche Gentile di Gragnano con ragù di astice blu e basilico e un risotto Acquerello con capesante e caviale royal select. La serata prosegue con un pescato mediterraneo accompagnato da una variazione di patate e croccanti chips e termina con un classico della pasticceria della costiera, un semifreddo di cassata agli agrumi di Sorrento.
È un viaggio emozionale quello che accompagna gli ospiti di #terrazzacalabritto alla scoperta di una nuova cultura gastronomica, in cui le tradizioni si intrecciano e lo champagne esalta i sapori tipici del Mediterraneo, in cui gli ingredienti conoscono nuove forme espressive, anche scomposte, e gli abbinamenti alternano innovazione e tradizione.
E per ravvivare le abitudini culturali più antiche, dopo il consueto brindisi di mezzanotte, le beneauguranti lenticchie. 

Tel. 02. 6379.3923

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica