Passa ai contenuti principali

Rigoni di Asiago firma i dolci momenti da condividere in famiglia



Quotidianità. Una parola che usiamo spesso ma che, in questo particolare momento di difficoltà, rivela il suo significato più profondo, quello della condivisione, dello stare insieme, della riscoperta di un tempo ritrovato, lontano dalla frenesia e, perché no, anche quello di una più intima convivialità.

Tutto ciò che, per quasi tutti noi, viene vissuto solo nei week end o durante le vacanze, ora viene scandito da orari diversi, dalle cose fatte con calma. Come fare colazione intorno a un tavolo invece di prendere un caffè al volo o una merendina confezionata, oppure scoprire che anche la merenda è un momento importante per una pausa salutare, sia per i nostri figli sia per noi. Tutti momenti che riescono a trasformare anche i più pigri in improvvisati pasticceri, perché, si sa, qualcosa di dolce è la medicina migliore per regalare buonumore oltre che per gratificare il palato!

La cucina è attenzione verso se stessi e verso gli altri, è fantasia, è scoprire gusti nuovi ed ecco che allora, con tanto tempo a disposizione, si può diventare veri “dispensatori di bontà “.

Come? Prima di tutto scegliendo solo prodotti di alta qualità, dunque perfetti per tutti, grandi e piccini. Rigoni di Asiago, ad esempio, ha un asso nella manica: la Nocciolata, un prodotto buono, goloso, rigorosamente biologico e naturale. Una crema di nocciole adatta a qualsiasi momento, e in particolare per la prima colazione e la merenda.

Accontenta proprio tutti nelle sue tre versioni golosissime: la Classica, realizzata con ingredienti di alta qualità, come le migliori nocciole, il cacao e il burro di cacao della migliore qualità, lo zucchero di canna, il latte scremato in polvere e con un tocco di vaniglia Bourbon e di olio di girasole spremuto a freddo, senza additivi, né coloranti, né aromi artificiali, né glutine; la Senza latte, invariata negli ingredienti, con un gusto più cioccolatoso ma perfetta per gli intolleranti al latte e per i vegani. Infatti viene lavorata con un procedimento “protetto” in modo da evitare qualsiasi contaminazione; e infine la Bianca, ricca di nocciole e con il 30% di zuccheri in meno rispetto alle altre creme che si trovano sugli scaffali della grande distribuzione. Tutte e tre le versioni sono senza olio di palma.


Provate a pensare quante ricette si possono utilizzare con la Nocciolata! Perché non spalmarla sulle crostate di pastafrolla, oppure farcire l’interno di una torta (magari a strati, con tutti e tre i gusti?) oppure preparare una girella al cioccolato. O, ancora, utilizzarla come ripieno per dei bignè, per le brioches, i plumcake…

E se proprio siete a corto di idee, potete trovarne qualcuna sul sito di Rigoni di Asiago e anche in versione videoricetta su Instagram. In attesa che riapra il negozio Naturalmente a Milano Rigoni di Asiago, di Via Buonarroti 15, il primo flagship store del brand dove trascorrere ogni momento della giornata con un menù rigorosamente bio e naturale.

Naturalmente a Milano Rigoni di Asiago
Via Michelangelo Buonarroti, 15
Tel. 02.4980034

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica