Passa ai contenuti principali

Rigoni di Asiago firma i dolci momenti da condividere in famiglia



Quotidianità. Una parola che usiamo spesso ma che, in questo particolare momento di difficoltà, rivela il suo significato più profondo, quello della condivisione, dello stare insieme, della riscoperta di un tempo ritrovato, lontano dalla frenesia e, perché no, anche quello di una più intima convivialità.

Tutto ciò che, per quasi tutti noi, viene vissuto solo nei week end o durante le vacanze, ora viene scandito da orari diversi, dalle cose fatte con calma. Come fare colazione intorno a un tavolo invece di prendere un caffè al volo o una merendina confezionata, oppure scoprire che anche la merenda è un momento importante per una pausa salutare, sia per i nostri figli sia per noi. Tutti momenti che riescono a trasformare anche i più pigri in improvvisati pasticceri, perché, si sa, qualcosa di dolce è la medicina migliore per regalare buonumore oltre che per gratificare il palato!

La cucina è attenzione verso se stessi e verso gli altri, è fantasia, è scoprire gusti nuovi ed ecco che allora, con tanto tempo a disposizione, si può diventare veri “dispensatori di bontà “.

Come? Prima di tutto scegliendo solo prodotti di alta qualità, dunque perfetti per tutti, grandi e piccini. Rigoni di Asiago, ad esempio, ha un asso nella manica: la Nocciolata, un prodotto buono, goloso, rigorosamente biologico e naturale. Una crema di nocciole adatta a qualsiasi momento, e in particolare per la prima colazione e la merenda.

Accontenta proprio tutti nelle sue tre versioni golosissime: la Classica, realizzata con ingredienti di alta qualità, come le migliori nocciole, il cacao e il burro di cacao della migliore qualità, lo zucchero di canna, il latte scremato in polvere e con un tocco di vaniglia Bourbon e di olio di girasole spremuto a freddo, senza additivi, né coloranti, né aromi artificiali, né glutine; la Senza latte, invariata negli ingredienti, con un gusto più cioccolatoso ma perfetta per gli intolleranti al latte e per i vegani. Infatti viene lavorata con un procedimento “protetto” in modo da evitare qualsiasi contaminazione; e infine la Bianca, ricca di nocciole e con il 30% di zuccheri in meno rispetto alle altre creme che si trovano sugli scaffali della grande distribuzione. Tutte e tre le versioni sono senza olio di palma.


Provate a pensare quante ricette si possono utilizzare con la Nocciolata! Perché non spalmarla sulle crostate di pastafrolla, oppure farcire l’interno di una torta (magari a strati, con tutti e tre i gusti?) oppure preparare una girella al cioccolato. O, ancora, utilizzarla come ripieno per dei bignè, per le brioches, i plumcake…

E se proprio siete a corto di idee, potete trovarne qualcuna sul sito di Rigoni di Asiago e anche in versione videoricetta su Instagram. In attesa che riapra il negozio Naturalmente a Milano Rigoni di Asiago, di Via Buonarroti 15, il primo flagship store del brand dove trascorrere ogni momento della giornata con un menù rigorosamente bio e naturale.

Naturalmente a Milano Rigoni di Asiago
Via Michelangelo Buonarroti, 15
Tel. 02.4980034

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Una settimana di prelibatezze irlandesi a Milano

  Per tutti gli appassionati dell’Isola di Smeraldo, sta per arrivare a Milano un evento particolare, un’occasione unica per apprezzare la gastronomia irlandese, terra magica famosa per le immense distese verdi e le alte scogliere accarezzate dalla brezza del Nord e dall’Oceano Atlantico. Qui gli animali sono liberi di pascolare e l’uomo vive ancora in armonia con la natura. A vegliare su di loro è St. Patrick, il santo patrono conosciuto e festeggiato in tutto il mondo il 17 marzo. Proprio in onore di San Patrizio i menù italiani di alcuni dei più noti ristoranti di Milano si vestono di verde grazie alle materie prime d’eccellenza irlandesi. A Taste of Ireland , infatti, è una settimana dedicata alle prelibatezze irlandesi che si inserisce a regola d’arte all’interno dell’ Ireland Week , l’evento diffuso che rende omaggio alla cultura, alle tradizioni, alla storia e alla gastronomia irlandesi promosso da Turismo Irlandese. Questa seconda edizione di A Taste of Ireland, sarà l’occa...

Torna Be Nordic 2018, per vivere le emozioni delle terre del Nord

Nyhavn è l'antico porto di Copenaghen Se siete sensibili al fascino del Nord Europa non potete perdere questo appuntamento: Danimarca, Finlandia, Norvegia sono nuovamente insieme per la quinta edizione di Be Nordic . La manifestazione si svolgerà dal 23 al 25 marzo alla Microsoft House. Appassionati e visitatori potranno vivere le emozioni delle terre del Nord, grazie ad un programma molto ricco di laboratori, eventi, conferenze e degustazioni nordiche. Il primo passo per un viaggio è di fatto virtuale, e la Microsoft House è lo spazio ideale per iniziare questo percorso combinando le tantissime esperienze previste dal programma con collegamenti live da Danimarca, Norvegia e Finlandia. L’esplorazione del Nord passa per la scoperta della sua architettura, della gastronomia e del design. Non mancheranno i racconti di viaggio, le lezioni di fotografia, i mini corsi di lingua per imparare i primi rudimenti, o i laboratori creativi fai da te, una pratica molto diffusa ne...