Passa ai contenuti principali

Milano si prepara a svelare le collezioni p/e 2021

La moda non si ferma e Milano si prepara, ancora una volta, a presentare al mondo i must delle collezioni uomo/donna primavera estate 2021. Ci saranno, come sempre, i più quotati stilisti e i giovani emergenti che offriranno la loro creatività agli operatori del settore e agli appassionati con sfilate live e digitali, in quella modalità che ha dato forma al nuovo termine Phygital. 
Una location di grande tradizione milanese ospiterà la collezione di Stelian Mosor, lo stilista rumeno che realizza creazioni esclusive e che ha vinto il premio 'The best fashion designer of Italy' a Dubai. Teatro di questo evento sarà infatti il Don Lisander, lo storico ristorante situato nell’elegante via Manzoni e punto di riferimento della Milano che conta fin dal 1947. 
 
Qui, il 27 settembre, l’alta qualità dello stile affiancherà quella del buon bere, un felice incontro che avrà come protagonista Fattoria Mantellassi, l’azienda vinicola di Magliano in Toscana, una delle più importanti realtà produttrici del Morellino di Scansano D.O.C.G. 
 
 
 
La degustazione avrà per oggetto un rosé che sublima le sue origini a partire dal nome: Maestrale. Un nome per nulla casuale ma che fa riferimento a quel vento fresco e asciutto tipico della Maremma che rappresenta un alleato delle viti e delle uve perché le asciuga dall’umidità evitando l’uso di tanti trattamenti antiparassitari. 
 
Maestrale è un vino fresco, profumato, di pronta beva, realizzato con le uve del ciliegiolo, vinificate in bianco, con permanenza sulle bucce di circa sei ore. Il suo profumo è particolarmente delicato e il suo sentore decisamente accattivante, perfetto da abbinare con una cucina leggera ma non solo. 
 
Fattoria Mantellassi festeggia quest’anno il suo 60° anno di attività e, con i successi raggiunti, anche a livello internazionale, porta avanti con orgoglio e professionalità la tradizione di famiglia, impegnandosi costantemente nella realizzazione di vini altamente qualitativi e alla valorizzazione del territorio. 
 
Info: 

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica