Passa ai contenuti principali

Da Chic’n Quick il menù di pesce dell'Alaska è firmato Claudio Sadler



Lunedì 26 e martedì 27 ottobre: sono queste le due date delle serate a tema allo Chic’n Quick, la “Trattoria Moderna” dello chef stellato Claudio Sadler.

Il locale raffinato, che sorge proprio accanto al più blasonato locale dello chef, è un luogo di atmosfera dove pranzo e cena vengono proposti in modo più informale rispetto al “Sadler” ma che non ha nulla da invidiare in quanto a qualità e creatività.

Le materie prime sono sempre freschissime e accostamenti originali vengono preparati ogni giorno tenendo conto della stagionalità dei prodotti. Qui il menù non è mai ripetitivo ed è pensato per chi non ha molto tempo, ma riflette in tutto e per tutto lo stile dello chef.

Le due cene a tema con i pesci dell’Alaska in programma a fine ottobre  allo Chic’n Quick includono ra, Granchio reale, Black cod, gioielli ittici di un Paese dove il pescato è simbolo di freschezza, di naturalità e di sostenibilità, saranno i protagonisti di un menù creato ad hoc e proposto a un prezzo che potrebbe essere definito un’occasione da non perdere: 65 euro a persona!


In “SCOPRIAMO L’ALASKA A MILANO” c’è tutta la bontà e l’eccellenza del pesce dell’Alaska interpretata dal maestro Claudio Sadler:

- Insalata di Granchio Reale alla thailandese
- Salmone in crosta di semi di papavero e salsa tartara
- Risotto viola mantecato con caprino erborinato, uova di salmone e rafano
- Black cod al pinot nero, crema di champignon e broccoletti
- Montebianco

I vini in accompagnamento sono della Cantina Kettmeir: Athesies Brut Rosé Metodo Classico, Chardonnay Maso Reiner 2017, Pinot Nero 2018, Moscato Rosa.

L’organizzazione dell’evento porta una firma famosa in questo campo, quella di Susanna Amerigo che, con il suo “Non so cucinare ma…”, da anni collabora con chef di alto livello alla realizzazione di progetti vissuti con grande passione per cibo e vino di alto livello qualitativo.

Info:
Chic ‘n Quick - Trattoria Moderna
Via Ascanio Sforza, 77 Milano
Le prenotazioni per la serata, in linea con le attuali norme in vigore sul distanziamento, vanno fatte ai seguenti riferimenti:
tel: 02.89503222

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica