Passa ai contenuti principali

Da Chic’n Quick il menù di pesce dell'Alaska è firmato Claudio Sadler



Lunedì 26 e martedì 27 ottobre: sono queste le due date delle serate a tema allo Chic’n Quick, la “Trattoria Moderna” dello chef stellato Claudio Sadler.

Il locale raffinato, che sorge proprio accanto al più blasonato locale dello chef, è un luogo di atmosfera dove pranzo e cena vengono proposti in modo più informale rispetto al “Sadler” ma che non ha nulla da invidiare in quanto a qualità e creatività.

Le materie prime sono sempre freschissime e accostamenti originali vengono preparati ogni giorno tenendo conto della stagionalità dei prodotti. Qui il menù non è mai ripetitivo ed è pensato per chi non ha molto tempo, ma riflette in tutto e per tutto lo stile dello chef.

Le due cene a tema con i pesci dell’Alaska in programma a fine ottobre  allo Chic’n Quick includono ra, Granchio reale, Black cod, gioielli ittici di un Paese dove il pescato è simbolo di freschezza, di naturalità e di sostenibilità, saranno i protagonisti di un menù creato ad hoc e proposto a un prezzo che potrebbe essere definito un’occasione da non perdere: 65 euro a persona!


In “SCOPRIAMO L’ALASKA A MILANO” c’è tutta la bontà e l’eccellenza del pesce dell’Alaska interpretata dal maestro Claudio Sadler:

- Insalata di Granchio Reale alla thailandese
- Salmone in crosta di semi di papavero e salsa tartara
- Risotto viola mantecato con caprino erborinato, uova di salmone e rafano
- Black cod al pinot nero, crema di champignon e broccoletti
- Montebianco

I vini in accompagnamento sono della Cantina Kettmeir: Athesies Brut Rosé Metodo Classico, Chardonnay Maso Reiner 2017, Pinot Nero 2018, Moscato Rosa.

L’organizzazione dell’evento porta una firma famosa in questo campo, quella di Susanna Amerigo che, con il suo “Non so cucinare ma…”, da anni collabora con chef di alto livello alla realizzazione di progetti vissuti con grande passione per cibo e vino di alto livello qualitativo.

Info:
Chic ‘n Quick - Trattoria Moderna
Via Ascanio Sforza, 77 Milano
Le prenotazioni per la serata, in linea con le attuali norme in vigore sul distanziamento, vanno fatte ai seguenti riferimenti:
tel: 02.89503222

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...