Un’e-commerce che, a partire da un territorio, racconta il linguaggio universale del vino. Attorno a quest’ idea nasce e si sviluppa Che Vino!, la start up di shop online del vino di qualità di piccoli e medi produttori. Un progetto che nasce dal connubio tra vino e turismo.
La vendita online di vini selezionati è il fulcro del nuovo servizio. L’azienda ha scelto di vendere esclusivamente vini unici, particolari, con una storia da raccontare. L’idea, però, va oltre la consegna a domicilio. Il progetto punta non solo a fornire una vetrina alle cantine italiane, ma soprattutto a far crescere tra i consumatori la cultura del vino e la conoscenza dei territori, valorizzando luoghi unici e straordinari.
Che Vino! Narra i valori o la filosofia produttiva delle più interessanti cantine, confrontando il meglio delle piccole e medie aziende vinicole locali, “perché - come ci spiegano gli ideatori del progetto - il vino non bisogna solo saperlo fare. Bisogna raccontarlo. Perché dentro ogni bottiglia c’è una storia, c’è il territorio che lo ha prodotto”.
Nello shop online è possibile acquistare tutte le bottiglie di vino, in ogni giorno della settimana, ventiquattro ore su ventiquattro. I vini proposti sono esclusivamente vini italiani, dal Piemonte alla Sicilia, una selezione di vini “unici” di piccoli e medi produttori che parlano di territorio, storia e famiglia e che non trovano spazio sugli scaffali della grande distribuzione. Che Box! è, invece, un abbonamento mensile che propone, ogni mese, tre bottiglie - a sorpresa - di un produttore selezionato e una scheda che racconta la storia della cantina e dei suoi vini.
Questo servizio unisce la qualità del vino Made in Italy con la social responsibility e la ecosostenibilità: ogni box presenta un prodotto di un’azienda della zona di produzione del vino impegnata nel sociale. Infine, per un’occasione speciale, un anniversario o per un regalo di Natale, c’è Che Regalo!: un box in cui le bottiglie sono avvolte da una elegante velina rossa, che prevede la possibilità di inserire un biglietto personalizzato. Sempre con un occhio di riguardo all’ambiente: tutti i packaging sono riciclabili al 100%.
L’e-shop sarà online dal 30 novembre al sito https://www.chevino.club