Passa ai contenuti principali

Staycation, in vacanza nella propria città: lo skyline di Milano

Vivere la propria città da turisti: è il momento della vacanza a pochi passi da casa, anche solo per poche ore o per una notte, concedendosi una cena speciale, un workshop di fotografia notturna, la scoperta dello skyline milanese o una lezione di cucina con lo chef.

In un momento in cui è ancora sconsigliato o difficile spostarsi dalla propria regione, Elesta Travelling Passion ha messo a punto tre proposte dal taglio e dal contenuto differente per soddisfare il desiderio di viaggiare senza allontanarsi troppo da casa. A partire da oggi, ve ne raccontiamo una al giorno. Ecco la prima.

A perdita d'occhio: uno sguardo dall'alto alla scoperta dello skyline di Milano

Per regalarsi qualche ora di relax e un momento speciale, con un punto di vista diverso sulla città, dall'alto di una spettacolare terrazza panoramica: quella del Best Western Plus Hotel Galles, nel centro di Milano.

È sempre emozionante salire in alto e, da un punto di osservazione privilegiato, lasciar vagare lo sguardo sulla città, godendo di una vista completa e sorprendente. Le terrazze del Galles Hotel sono perfette per dedicarsi un po' di tempo in totale sicurezza e comodità, per ammirare la città dall'alto guidati da un'esperta che, attraversando la storia dell'architettura cittadina, farà rivivere lo slancio verticale della città, a partire dalla maestosità del Duomo e dei primi grattacieli, come il "Rubanuvole" di San Babila, fino al Grattacielo Pirelli e alla storia dei falchi pellegrini che vi hanno nidificato, fino alle costruzioni più recenti e avveniristiche.

Dalla Torre Velasca, grattacielo costruito nel 1958 dallo Studio BBPR, alle Torri di Citylife e a quelle di Porta Nuova e della zona Garibaldi ancora in fase di costruzione, un'occasione unica per esplorare da un punto di osservazione privilegiato la relazione della città con i più famosi architetti di ogni tempo: Gian Luigi Banfi, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti, Ernesto Nathan Rogers, Giò Ponti, Pelli Clarke, Stefano Boeri, Zaha Hadid, e molti altri che hanno contribuito a costruire il profilo di Milano.
L'esperta che accompagnerà in questa rivisitazione dello skyline cittadino è Monica Torri, architetta, storica e guida professionista, autrice di numerosi volumi turistici su Milano e sulla Lombardia e curatrice di progetti di valorizzazione del territorio. Da anni si occupa di organizzare e condurre visitatori curiosi alla scoperta di luoghi noti e meno noti della città e dei dintorni, con particolare attenzione alle architetture e all'archeologia industriale.

La proposta di Elesta comprende 6 ore di daily use (o pernottamento con colazione), con accesso esclusivo al centro benessere con Spa, piscina coperta e palestra, 1,5 ore di lezione riservata con Monica Torri, direttamente sulla terrazza panoramica. Per un momento ancora più speciale è possibile aggiungere un aperitivo o una cena sulla terrazza panoramica o al Ristorante dell'Hotel, oppure prenotare un massaggio presso il Centro benessere.

Per tutte le informazioni su queste e altre proposte su misura, per vivere la propria città da turista oppure per scoprire la bellezza poco lontana da casa, nelle città d'arte o seguendo le proprie passioni, questi sono i riferimenti:

Info:
www.elestatravel.it
info@elestatravel.it
tel. 02.36765705

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica