Passa ai contenuti principali

Staycation, in vacanza nella propria città: lo skyline di Milano

Vivere la propria città da turisti: è il momento della vacanza a pochi passi da casa, anche solo per poche ore o per una notte, concedendosi una cena speciale, un workshop di fotografia notturna, la scoperta dello skyline milanese o una lezione di cucina con lo chef.

In un momento in cui è ancora sconsigliato o difficile spostarsi dalla propria regione, Elesta Travelling Passion ha messo a punto tre proposte dal taglio e dal contenuto differente per soddisfare il desiderio di viaggiare senza allontanarsi troppo da casa. A partire da oggi, ve ne raccontiamo una al giorno. Ecco la prima.

A perdita d'occhio: uno sguardo dall'alto alla scoperta dello skyline di Milano

Per regalarsi qualche ora di relax e un momento speciale, con un punto di vista diverso sulla città, dall'alto di una spettacolare terrazza panoramica: quella del Best Western Plus Hotel Galles, nel centro di Milano.

È sempre emozionante salire in alto e, da un punto di osservazione privilegiato, lasciar vagare lo sguardo sulla città, godendo di una vista completa e sorprendente. Le terrazze del Galles Hotel sono perfette per dedicarsi un po' di tempo in totale sicurezza e comodità, per ammirare la città dall'alto guidati da un'esperta che, attraversando la storia dell'architettura cittadina, farà rivivere lo slancio verticale della città, a partire dalla maestosità del Duomo e dei primi grattacieli, come il "Rubanuvole" di San Babila, fino al Grattacielo Pirelli e alla storia dei falchi pellegrini che vi hanno nidificato, fino alle costruzioni più recenti e avveniristiche.

Dalla Torre Velasca, grattacielo costruito nel 1958 dallo Studio BBPR, alle Torri di Citylife e a quelle di Porta Nuova e della zona Garibaldi ancora in fase di costruzione, un'occasione unica per esplorare da un punto di osservazione privilegiato la relazione della città con i più famosi architetti di ogni tempo: Gian Luigi Banfi, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti, Ernesto Nathan Rogers, Giò Ponti, Pelli Clarke, Stefano Boeri, Zaha Hadid, e molti altri che hanno contribuito a costruire il profilo di Milano.
L'esperta che accompagnerà in questa rivisitazione dello skyline cittadino è Monica Torri, architetta, storica e guida professionista, autrice di numerosi volumi turistici su Milano e sulla Lombardia e curatrice di progetti di valorizzazione del territorio. Da anni si occupa di organizzare e condurre visitatori curiosi alla scoperta di luoghi noti e meno noti della città e dei dintorni, con particolare attenzione alle architetture e all'archeologia industriale.

La proposta di Elesta comprende 6 ore di daily use (o pernottamento con colazione), con accesso esclusivo al centro benessere con Spa, piscina coperta e palestra, 1,5 ore di lezione riservata con Monica Torri, direttamente sulla terrazza panoramica. Per un momento ancora più speciale è possibile aggiungere un aperitivo o una cena sulla terrazza panoramica o al Ristorante dell'Hotel, oppure prenotare un massaggio presso il Centro benessere.

Per tutte le informazioni su queste e altre proposte su misura, per vivere la propria città da turista oppure per scoprire la bellezza poco lontana da casa, nelle città d'arte o seguendo le proprie passioni, questi sono i riferimenti:

Info:
www.elestatravel.it
info@elestatravel.it
tel. 02.36765705

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...