Passa ai contenuti principali

Torna Eustachiora con il delivery di zona


Foto da internet -
www.cascinavengore.it

Siete pronti a degustare i vini di Cascina Vengore?

Siamo a Cisterna d’Asti in Piemonte, dove ventisei ettari e tre giovani fratelli celebrano l’armonia fra uomo e natura.

Nel silenzio perfetto di questo anfiteatro naturale, ogni spicchio di terra offre dall’alba al tramonto le condizioni ideali alla crescita delle uve delle Terre Alfieri. Oltre 60.000 nuove viti, impiantate nel 2012 e in conversione bio dal 2016, si estendono nella piccola e protetta valle: un’area di 26 ettari, 16 dei quali coperti dai nuovi vigneti, 6 da prato e 4 da boschi in un dialogo tra natura selvaggia e addomesticata dall’uomo tra Roero e Monferrato.

Qui Daniele, Alessio e Luca lavorano instancabilmente la terra, rispettando la biodiversità e i ritmi naturali del tempo e delle stagioni e raccogliendo tutto ciò che la Natura dona loro, dalle fonti naturali di acqua che penetrano rocce ricche di minerali, ai boschi che offrono riposo agli uccelli fino ai grappoli che si trasformeranno in eleganti e prestigiosi vini.

Il Distretto EustachiORA (che prende il nome da Via Eustachi) -un distretto a misura di cittadino che unisce la tradizione e i valori Made in Italy, con i grandi appuntamenti che coinvolgono la città di Milano- sempre attento alle necessità del cittadino, con il supporto del Municipio 3 - Comune di Milano, lancia il servizio delivery di quartiere, per i residenti della zona 3: per tutta la settimana la consegna sarà totalmente gratuita.

Questo progetto punta a riscoprire e vivere consapevolmente la dimensione di quartiere, valorizzando la proposta del Comune di Milano (documento 20.20: la città raggiungibile a 15 minuti a piedi), e preservando la parte positiva del nostro modello di sviluppo: l’attenzione all’ambiente e alla mobilità leggera, alle diversità sociali, la condivisione nel quartiere e incentivare il ritorno alla produzione locale, promuovere lo sviluppo e abbattere la competizione tra commercianti, lasciando spazio a uno spirito più costruttivo, di condivisione.

Il servizio verrà fornito grazie ai partner, I Corrieri della madonnina CDM, esperti del settore food delivery, promotori della cargo bike. "La nostra missione è quella di limitare il più possibile l'utilizzo di veicoli a motore all'interno dei centri urbani, con l’obiettivo di trasferire tutta la logistica cittadina nel mondo del trasporto ecosostenibile. Il secondo importante obiettivo di CDM è conferire il giusto riconoscimento professionale a una categoria solitamente poco rappresentata, quella dei lavoratori della logistica, e in particolare ai corrieri in bicicletta.

Dal 7 al 13 Giugno ogni locale proporrà un menù ad hoc, ai residenti basterà comunicare ai locali il proprio ordine e aspettare la consegna gratuita!. Gli esercenti manterranno gli orari e chiusura dei propri locali.  L'orario di consegna: dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Il Menù del Distretto EustachiORA

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica