Passa ai contenuti principali

Degustare i meravigliosi vini della Franciacorta a Milano? Tra pochissimi giorni sarà possibile. Franciacorta, infatti, rinnova la partnership con Milano Wine Week che, giunta alla sua quarta edizione, dal 2 al 10 ottobre trasformerà Milano nel paradiso di tutti i wine lovers con un programma ricco di eventi, sia formativi che d’intrattenimento, dedicati al mondo del vino tra palazzi, interi quartieri, ristoranti e bar che faranno da cornice ai migliori vini italiani per più di una settimana.

Numerose le attività che vedranno Franciacorta protagonista, consolidando ancora una volta il legame con la città di Milano che, complice anche la particolare vicinanza geografica, è ormai come una seconda casa.

Franciacorta Wine District
I ristoranti ed i locali del quartiere di Brera, Solferino e Garibaldi ospiteranno iniziative dedicate a Franciacorta, creeranno menù in abbinamento ed altre attività a tema ed apriranno le porte a tutti coloro che vorranno scoprire la versatilità del Franciacorta. Il quartiere, grazie ad un arredo urbano personalizzato, si trasformerà, nel Franciacorta District e, per tutta la settimana, i ristoranti e i wine bar di questo affascinante quartiere avranno una brandizzazione Franciacorta con totem informativi che grazie all’inserimento di Beacon invieranno contenuti sugli smartphone del pubblico di passaggio per promuovere le attività del District.

Da quest’anno la Milano Wine Week attiverà una App che mostrerà e renderà fruibile il palinsesto eventi che sarà anche geolocalizzato in mappa e dotato di tags e filtri per facilitare la consultazione. Al Franciacorta Wine District sarà dedicata una sezione specifica dalla quale si potrà accedere agli eventi e ai locali dei distretti, scegliere il locale o l’evento d’interesse, fare il check-in (scansionando un QR code).

Ecco l'elenco dei locali aderenti:
Bioesserì Via Fatebenefratelli, 2
Boa Boa Via Pontaccio, 5
Brestaurant Piazza Borromeo
Caffè Leonardo Via dell'orso, 3
Cittamani Piazza Mirabello, 5
Convivium Ponte Vetere, 21
D07 restaurant /Hotel Milano Scala Via dell’Orso, 7
Daniel Canzian Via Castelfidardo, 7
Enoteca Cotti dal 1952 Via Solferino angolo Castelfidardo
Enoteca Milano Via dell'Orso, 1
Fiori Bianchi Caffé Via Montebello, 7
Fishbar de Milan Via Montebello, 7
God Save The Food - Brera Piazza del Carmine 2
Hosteria della musica Vicolo Fiori, 2
Il Cestino Via Madonnina, 27
Jamaica dal 1911 Via Brera, 32
La Prosciutteria Milano Brera Corso Garibaldi, 55
moscova quindici bar Via della Moscova, 15
N'ombra de vin Via San Marco, 2
Osteria Da Fortunata Via Fiori chiari, 13
Osteria del Corso Corso Garibaldi, 75
Osteria di Brera Via Fiori Chiari, 8
Ristorante Rigolo Largo Treves angolo Via Solferino
Rosso Brera Via Forrentini, 7
Rovello 18 Via Tivoli, 2
Sette Cucina Urbana Via Dell’Orso, 2
Slowere 18 Concept Store Via Solferino, 8
Suzy Via Solferino, 29
Taglieri e Bicchieri Via Anfiteatro, 4
Taverna del borgo antico Via Madonnina, 27
Torre di Pisa Via Fiori Chiari, 21
Trattoria Torre di Pisa Via Fiori Chiari, 21/5

Masterclass dedicate al Franciacorta
Presso Palazzo Bovara si svolgeranno tre diverse masterclass a cura di Artur vaso (Ais Lombardia) dedicate alla scoperta del territorio e dei suoi segreti attraverso la degustazione di 6 Franciacorta.

Domenica 3 Ottobre 18.15 – 19.30
FRANCIACORTA SATÈN 
Diverse interpretazioni della tipologia prodotta unicamente in Franciacorta.

Venerdì 8 ottobre 19.00 – 20.15
INDOVINA CHI? 
Degustazione alla scoperta delle diverse tipologie di Franciacorta.

Sabato 9 ottobre 18.15 – 19.30
FRANCIACORTA DOSAGGIO ZERO - Il terroir Franciacorta si racconta

I biglietti per le Masterclass sono disponibili al sito https://www.franciacorta.net
Per informazioni: info@franciacorta.net

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica