Passa ai contenuti principali

The Green Life: il bosco che non ti aspetti, alla Rinascente



Un bosco spunta inaspettatamente alla Rinascente, nel cuore di Milano, con l’installazione dell’architetto Andrea Tognon, che porta alberi maestosi nel sottoportico dello store di piazza Duomo e piante su ogni piano. 

Dal 27 marzo al 18 aprile nel più famoso palazzo dello shopping milanese è di scena The Green Life: per tre settimane, installazioni, progetti, prodotti, incontri, marchi, daranno vita a un evento dedicato a chi ha una passione per il green e un’anima eco. 

C’è proprio di tutto, tutti i marchi in esposizione collaborano all’evento: dai vivaisti e floral design, che offrono il meglio in tema di piante grasse, bonsai, piante da frutto, piante verdi e fiorite, fiori recisi, garden, orto e giardini idroponici, al green design con molteplici marchi per la casa ricchi di collezioni tessili, oggetti, complementi d’arredo. Anche la moda offre il suo contributo rivelando il suo lato più green con varietà di composizioni verdi, installazioni floreali, terrarium che incorniciano le collezioni di abbigliamento primaverile. Per non parlare dei marchi di bellezza, che da sempre incantano i visitatori soprattutto al piano strada: qui è un vero tripudio di allestimenti speciali e prodotti innovativi, tutti da scoprire con percorsi olfattivi, cromatici e stilistici che coinvolgono i sensi e accendono l’immaginazione. 


Ma il vero stupore, quello che lascia senza fiato, noi di MilanoFashionAndFood l’abbiamo provato stamattina nel comparto food: il magico mondo del 7° piano è un giardino incantato di colori primaverili, gustoso, originale e sostenibile. Qui si possono scoprire prodotti alleati del benessere e soprattutto assaggiare i piatti limited edition creati dai ristoranti della Food Hall. Proprio all’ultimo piano, con una suggestiva vista sulle guglie del Duomo, sono in programma numerosi showcooking e degustazioni all’insegna del green. 

E in generale, per tutto il periodo delle tre settimane di The Green Life, ai vari piani si svolgeranno eventi, live shows &workshops, minicorsi. A questo link  potete trovare il programma completo delle iniziative. 

Il nostro consiglio è di non perdervi questo evento davvero gradevole, inclusa l’opportunità di fare un salto al 7° piano e di dare un’occhiatina dall’alto della bellissima terrazza della Rinascente, per l’occasione ancora più ricca di installazioni floreali. 


#TheGreenLife 
#SuccedeInRinascente

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica