Passa ai contenuti principali

The Green Life: il bosco che non ti aspetti, alla Rinascente



Un bosco spunta inaspettatamente alla Rinascente, nel cuore di Milano, con l’installazione dell’architetto Andrea Tognon, che porta alberi maestosi nel sottoportico dello store di piazza Duomo e piante su ogni piano. 

Dal 27 marzo al 18 aprile nel più famoso palazzo dello shopping milanese è di scena The Green Life: per tre settimane, installazioni, progetti, prodotti, incontri, marchi, daranno vita a un evento dedicato a chi ha una passione per il green e un’anima eco. 

C’è proprio di tutto, tutti i marchi in esposizione collaborano all’evento: dai vivaisti e floral design, che offrono il meglio in tema di piante grasse, bonsai, piante da frutto, piante verdi e fiorite, fiori recisi, garden, orto e giardini idroponici, al green design con molteplici marchi per la casa ricchi di collezioni tessili, oggetti, complementi d’arredo. Anche la moda offre il suo contributo rivelando il suo lato più green con varietà di composizioni verdi, installazioni floreali, terrarium che incorniciano le collezioni di abbigliamento primaverile. Per non parlare dei marchi di bellezza, che da sempre incantano i visitatori soprattutto al piano strada: qui è un vero tripudio di allestimenti speciali e prodotti innovativi, tutti da scoprire con percorsi olfattivi, cromatici e stilistici che coinvolgono i sensi e accendono l’immaginazione. 


Ma il vero stupore, quello che lascia senza fiato, noi di MilanoFashionAndFood l’abbiamo provato stamattina nel comparto food: il magico mondo del 7° piano è un giardino incantato di colori primaverili, gustoso, originale e sostenibile. Qui si possono scoprire prodotti alleati del benessere e soprattutto assaggiare i piatti limited edition creati dai ristoranti della Food Hall. Proprio all’ultimo piano, con una suggestiva vista sulle guglie del Duomo, sono in programma numerosi showcooking e degustazioni all’insegna del green. 

E in generale, per tutto il periodo delle tre settimane di The Green Life, ai vari piani si svolgeranno eventi, live shows &workshops, minicorsi. A questo link  potete trovare il programma completo delle iniziative. 

Il nostro consiglio è di non perdervi questo evento davvero gradevole, inclusa l’opportunità di fare un salto al 7° piano e di dare un’occhiatina dall’alto della bellissima terrazza della Rinascente, per l’occasione ancora più ricca di installazioni floreali. 


#TheGreenLife 
#SuccedeInRinascente

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...