Passa ai contenuti principali

Santa Lucia in Darsena Christmas Village, con Galbani


Al Santa Lucia Darsena Christmas Village, il suggestivo villaggio di Natale sui Navigli realizzato grazie a Santa Lucia Galbani, domani 13 dicembre si accenderanno le luci su un evento speciale dedicato a grandi e piccoli. Per la prima volta in città, un evento sarà totalmente dedicato all’icona di Santa Lucia, una delle figure più amate dai bambini. Una serata speciale, ricca di sorprese e spettacolo, dove i più piccoli saranno i grandi protagonisti anche grazie al progetto benefico #Regalami a favore dell’associazione OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi, al quale Galbani contribuirà supportando completamente il progetto Accoglienza OBM Home. 

La serata aprirà, simbolicamente, con un gruppo di bambini che scriverà il proprio desiderio su alcuni palloncini, che saranno poi liberati in cielo dalla Slitta di Babbo Natale. A seguire, dalle 18.55 circa, prenderà vita uno show dalla magica atmosfera con l’esibizione di una performer che dall’interno di una grande bolla galleggiante sprigionerà la sua energia sospesa tra le acque. La celebrazione culminerà con l’esibizione della Dama Bianca che rappresenterà l’arrivo di Santa Lucia; una figura magica, immaginaria, arriverà in scena per stupire il pubblico con la sua danza, il suo canto, e gli effetti speciali che la avvolgeranno. Uno spettacolo emozionante che accenderà la Darsena di Milano di una nuova luce.


Sempre domani, alle ore 18.15, partirà anche l’iniziativa #Regalami, un momento di beneficenza dedicato ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie.

Un Wall lungo 30 metri ed alto 3 realizzato con pacchi regalo a sorpresa rappresenta il cuore simbolico del progetto. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, i bambini, insieme alle loro famiglie, saranno invitati a partecipare al progetto #Regalami mediante una call to action sia sui canali tradizionali sia attraverso i canali social. Ogni bambino, accompagnato dai personaggi dei cartoon - da Masha e Orso al Grande Puffo, Shrek, Daniel Tiger, Ape Maja, Alvin Superstar, Space Scart dell’Era Glaciale, Peppa Pig, i Minicuccioli, i Gormiti e altri ancora - potrà ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas, donando in cambio un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro. I bimbi potranno inoltre interagire sia con Barbie che con il Trenino Thomas all’interno delle aree foto dedicate.

Per tutti i bambini che non avranno un giocattolo da donare, sarà comunque possibile ricevere un regalo dando un contributo minimo di 5 euro. 

Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che avranno così una seconda vita, saranno devoluti a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e Galbani contribuirà attivamente a questa bellissima iniziativa con una ulteriore donazione che permetterà di portare avanti per tutto il 2019 il progetto Accoglienza OBM Home, di aiuto e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati provenienti da altre regioni d’Italia.

Durante la giornata, ad eccezione del momento dello spettacolo, saranno disponibili tutte le attività del Santa Lucia Darsena Christmas Village:

La Casa di Babbo Natale: il Babbo più amato dai bambini accoglierà i piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri e ricevere le loro letterine. Babbo Natale offrirà tutta la sua simpatia regalando anche la possibilità di scattare tantissime foto ricordo con lui. 

La Slitta di Babbo Natale: coinvolgerà famiglie e bambini in un viaggio inedito sulle acque della Darsena alla scoperta del Villaggio e di tutte le sue meraviglie.

La Pista di Pattinaggio: costruita parzialmente sull’acqua, la Pista di Pattinaggio sarà animata da musica e luci che renderanno ancora più immersiva l’esperienza su ghiaccio.

La casa galleggiate di Santa Lucia: in un’atmosfera calda e familiare Galbani offrirà degustazione di dolci firmati Santa Lucia.


Ingresso gratuito 
Orari del 13 dicembre: dalle 15.00 alle 21.00

15.00 Apertura Villaggio
18.15 Radio 101 live e apertura #REGALAMI
18.30: Lancio dei palloncini
18.55 Spettacolo sull’acqua
21.00 Chiusura Villaggio

Orario #Regalami
13 dicembre dalle 18.15 alle 20.00
15/16/22/23/25/26/29/30 dicembre, 01/05/06 gennaio l’orario di apertura di #Regalami sarà dalle 15:00 alle 20:00

Orari consueti del Villaggio: dalle 15 alle 21 dal lunedì al venerdì
dalle 11 alle 21 nel week end e festivi 

Info

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica