Passa ai contenuti principali

Santa Lucia in Darsena Christmas Village, con Galbani


Al Santa Lucia Darsena Christmas Village, il suggestivo villaggio di Natale sui Navigli realizzato grazie a Santa Lucia Galbani, domani 13 dicembre si accenderanno le luci su un evento speciale dedicato a grandi e piccoli. Per la prima volta in città, un evento sarà totalmente dedicato all’icona di Santa Lucia, una delle figure più amate dai bambini. Una serata speciale, ricca di sorprese e spettacolo, dove i più piccoli saranno i grandi protagonisti anche grazie al progetto benefico #Regalami a favore dell’associazione OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi, al quale Galbani contribuirà supportando completamente il progetto Accoglienza OBM Home. 

La serata aprirà, simbolicamente, con un gruppo di bambini che scriverà il proprio desiderio su alcuni palloncini, che saranno poi liberati in cielo dalla Slitta di Babbo Natale. A seguire, dalle 18.55 circa, prenderà vita uno show dalla magica atmosfera con l’esibizione di una performer che dall’interno di una grande bolla galleggiante sprigionerà la sua energia sospesa tra le acque. La celebrazione culminerà con l’esibizione della Dama Bianca che rappresenterà l’arrivo di Santa Lucia; una figura magica, immaginaria, arriverà in scena per stupire il pubblico con la sua danza, il suo canto, e gli effetti speciali che la avvolgeranno. Uno spettacolo emozionante che accenderà la Darsena di Milano di una nuova luce.


Sempre domani, alle ore 18.15, partirà anche l’iniziativa #Regalami, un momento di beneficenza dedicato ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie.

Un Wall lungo 30 metri ed alto 3 realizzato con pacchi regalo a sorpresa rappresenta il cuore simbolico del progetto. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, i bambini, insieme alle loro famiglie, saranno invitati a partecipare al progetto #Regalami mediante una call to action sia sui canali tradizionali sia attraverso i canali social. Ogni bambino, accompagnato dai personaggi dei cartoon - da Masha e Orso al Grande Puffo, Shrek, Daniel Tiger, Ape Maja, Alvin Superstar, Space Scart dell’Era Glaciale, Peppa Pig, i Minicuccioli, i Gormiti e altri ancora - potrà ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas, donando in cambio un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro. I bimbi potranno inoltre interagire sia con Barbie che con il Trenino Thomas all’interno delle aree foto dedicate.

Per tutti i bambini che non avranno un giocattolo da donare, sarà comunque possibile ricevere un regalo dando un contributo minimo di 5 euro. 

Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che avranno così una seconda vita, saranno devoluti a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e Galbani contribuirà attivamente a questa bellissima iniziativa con una ulteriore donazione che permetterà di portare avanti per tutto il 2019 il progetto Accoglienza OBM Home, di aiuto e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati provenienti da altre regioni d’Italia.

Durante la giornata, ad eccezione del momento dello spettacolo, saranno disponibili tutte le attività del Santa Lucia Darsena Christmas Village:

La Casa di Babbo Natale: il Babbo più amato dai bambini accoglierà i piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri e ricevere le loro letterine. Babbo Natale offrirà tutta la sua simpatia regalando anche la possibilità di scattare tantissime foto ricordo con lui. 

La Slitta di Babbo Natale: coinvolgerà famiglie e bambini in un viaggio inedito sulle acque della Darsena alla scoperta del Villaggio e di tutte le sue meraviglie.

La Pista di Pattinaggio: costruita parzialmente sull’acqua, la Pista di Pattinaggio sarà animata da musica e luci che renderanno ancora più immersiva l’esperienza su ghiaccio.

La casa galleggiate di Santa Lucia: in un’atmosfera calda e familiare Galbani offrirà degustazione di dolci firmati Santa Lucia.


Ingresso gratuito 
Orari del 13 dicembre: dalle 15.00 alle 21.00

15.00 Apertura Villaggio
18.15 Radio 101 live e apertura #REGALAMI
18.30: Lancio dei palloncini
18.55 Spettacolo sull’acqua
21.00 Chiusura Villaggio

Orario #Regalami
13 dicembre dalle 18.15 alle 20.00
15/16/22/23/25/26/29/30 dicembre, 01/05/06 gennaio l’orario di apertura di #Regalami sarà dalle 15:00 alle 20:00

Orari consueti del Villaggio: dalle 15 alle 21 dal lunedì al venerdì
dalle 11 alle 21 nel week end e festivi 

Info

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...