![]() |
Spaccacuori: Dolce Sinfonia e CheeseCake |
Romantici si o romantici no? Lasciamo il dilemma al resto dell’anno. Il 14 febbraio si avvicina, è il giorno dedicato all’amore, vediamo di non scivolare su questo tema, che poi le conseguenze potrebbero essere ben peggiori del repertorio accessibile alla più fervida immaginazione…
Una torta spettacolare può risolvere brillantemente il dubbio piacerà-non-piacerà, si può consumare anche insieme, volendo… eh, magari, simboleggia un gesto d’affetto, offusca il tema calorie (per quel giorno, vi prego, lasciate perdere!), regala dolcezza al palato, e dopo chissà…
Si-ma-quale-torta?
Pasticceria Martesana!
Il bello di questa pasticceria è che cambia le sue creazioni come se fossero collezioni di moda: seguendo le stagioni e le ricorrenze. Qui si trovano le torte-fatte-apposta, e ogni anno sono differenti.
Quest’anno per S. Valentino troverete la Spaccacuori, una torta a forma di cuore composta da due metà di gusti differenti, a propria scelta tra le quattro ricette di Pasticceria Martesana ormai diventate veri e propri cult:
Alexander e la sua inconfondibile copertura di pistacchio;
Cheese Cake per i golosi amanti dei frutti rossi;
Dolce Sinfonia, irresistibile dolce con mousse al cioccolato fondente e bavarese di nocciola e caramello;
Divina il dolce senza glutine ai sapori di mango e frutto della passione.
E se proprio non avete con chi festeggiare la ricorrenza, potete cogliere l’occasione per, nell’ordine: gustarvela da soli, con l’amica/o del cuore, corteggiare qualcuno…
Spaccacuori è acquistabie nelle tre Pasticcerie di Via Cagliero 14, Paolo Sarpi 62 o Piazza Sant'Agostino 5, al prezzo di € 29,00, cuore intero, € 16,00 metà cuore.