![]() |
https://www.ilovericcio.it/acconciature |
Ha aperto da poco a Milano, “I Love Riccio 49”, un brand italiano nato espressamente per il taglio e della cura dei capelli ricci. Lo spazio va ad aggiungersi al primo, I Love Riccio 52, diventando il più grande salone per la cura dei capelli ricci d’Europa. Un salone di ben 300 mq in totale dedicati esclusivamente a tutti i ricci e le ricce d’Italia e alla cura dei loro capelli, troppo spesso poco valorizzati e, soprattutto, poco “capiti” dai parrucchieri classici. Perché “i capelli ricci sono un’altra cosa”, come ricorda spesso lo stesso fondatore del marchio, Fulvio Tirrico.
Milanese di nascita, Fulvio Tirrico ha passato la sua vita a perfezionare il trattamento dei capelli ricci studiando tutte le problematiche che li riguardano. Dal crespo ai volumi sproporzionati, fino ad arrivare a patologie legate ad una cura errata e all’uso sbagliato di prodotti non specifici per i capelli ricci.
Nel nuovo atelier I Love Riccio 49, in Via Bartolini 52/49 a Milano, si eseguono trattamenti specifici per ogni tipologia di capello riccio, dal leggermente mosso all’afro. Si utilizzano così Phytoterre, Henné, oli, burri, maschere idranti e proteiche che rendono possibile, in maniera del tutto naturale, la gestione di ogni tipologia di riccio.
Ma la cosa più interessante è il “Color Bar”, una vera e propria ‘cucina a vista‘ dove sono esposte le oltre 20 tipologie di terre ed henné che sono utilizzate per i trattamenti. Ed è proprio sul bancone di questa singolare cucina che vengono creati, allo stesso modo di come farebbe un esperto bartender, mix e cocktail rigeneranti e preziosi per i propri capelli, il tutto sotto lo sguardo affascinato del cliente.
All’interno dei due spazi I Love Riccio è possibile inoltre trovare tutti i prodotti necessari per la cura dei propri capelli ricci anche a casa, scegliendo entro la vasta gamma di cosmetici a marchio del brand, tutti rigorosamente brevettati e sperimentati in anni di esperienza.
Ogni servizio da I Love Riccio è unico e personalizzato, dal metodo di taglio X-Curl a capelli asciutti alle tecniche di idratazione e definizione, fino alla completa assenza di piastre, spazzole e pettini. Tutto viene svolto rigorosamente solo con le mani, sia per rispettare la natura del capello riccio, sia per rendere la cliente autonoma poi nella sua gestione da casa per almeno 6 mesi.
![]() |
https://www.ilovericcio.it/acconciature |
Per contatti o info:
I Love Riccio 49
Via Bartolini 52/49 a Milano
www.taglicapelliricci.it
www.ilovericcio.it
facebook.com/ILoveRiccio,
tel. 02.39211300 - cell. 388.4235473 (anche via Whatsapp)