Passa ai contenuti principali

Le colombe più golose sono arrivate in pasticceria

Archiviato il Carnevale, Pasqua bussa già alle porte, e la scelta della colomba non può coglierci impreparate. Ecco quindi una rassegna di quelle più cool che si possono già trovare a Milano:


Giovanni Cova & C.
Presso il flagship store nel cuore di Milano, in via Cusani 10 quest’anno saranno le splendide riproduzioni delle opere dei grandi maestri del Melodramma, come la Turandot e la Madama Butterfly di Puccini, a rivestire le colombe di Giovanni Cova & C. della linea Ricordi.



C‘è poi la Linea Navigli, una Colomba classica, in scatola regalo, pere e cioccolato, senza canditi, pesca e yogurt. Una Colomba simbolo di tradizione e di gusto, pura arte Italiana. All’impasto fatto con uova freschissime, le migliori farine e il burro proveniente dal nord Europa, vengono aggiunti canditi di agrumi calabresi e siciliani e uvetta di prima qualità.



Muzzi, l’edizione 2019 è con l’amarena e bagna allo cherry
Una Pasqua tinta di passione è invece quella di Muzzi Antica Pasticceria, che quest’anno propone la Colomba con Amarena e bagna allo Cherry, un dolce morbido e fragrante, prodotto con uova fresche di giornata che assicurano all’impasto il tipico colore giallo e burro pregiato in grado di arricchire la colomba di sapori intensi e di conferirle una delicata morbidezza.
Le proposte di Muzzi per la Pasqua sono numerose.



A Milano potete trovare la Colomba Muzzi con Amarena e bagna allo Cherry da 1000 g, e molte altre della “Collezione Pasqua 2019”, presso Eataly.


Vergani
Anche Vergani quest’anno presenta due nuove versioni del dolce simbolo della Pasqua.

La Colomba Grand Cru Vidamà è ricca di gocce di cioccolato fondente al 60% di cacao Grand Cru Vidamà, originario della Costa d’Avorio, e ricoperta da una golosa glassatura con il medesimo cioccolato fondente.


Mentre la Colomba ai frutti di bosco, dedicata ai palati più gourmet, è una versione sfiziosa in cui l’impasto classico è arricchito da una purea concentrata di frutti di bosco (ribes nero, lamponi, more e fragoline di bosco) e da una croccante copertura con granella di mandorle.

Info:
Le trovate nelle boutique Vergani in Corso di Porta Romana, 51 (M3 Crocetta) e in Via Mercadante, 17 (M1 e M2 Loreto)

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...