Passa ai contenuti principali

Panettone Day: apre il Temporary Store in Corso Garibaldi


Milano non si ferma proprio mai. E si, si sta già preparando al Natale con il Temporary Store Panettone Day, la boutique dedicata a un’icona della pasticceria italiana che aprirà dal 12 ottobre fino all’8 novembre in Corso Garibaldi 42 a Milano e dove si potranno scoprire le creazioni firmate dai 25 finalisti del concorso Panettone Day, selezionati dal maestro Iginio Massari.
Quest’anno l’ottava edizione del concorso ha visto trionfare le nuove leve della pasticceria italiana, premiando 3 giovani talenti su 146 pasticceri in gara: Gianluca Prete, pasticcere under 25 della Pasticceria Fumagalli a Lurago D'Erba (CO) e due giovani pasticcere, Magda Fasciglione della Pasticceria Asselle a Bra (CN) e Barbara Veronica Braghero della pasticceria Storie di un chicco di grano a Fiumefreddo (CT). Una vittoria particolarmente significativa che ha messo in risalto la dedizione e la passione della generazione Z verso l’arte del panettone.

All’interno dello store si potranno assaggiare e acquistare 25 ricette esclusive di panettone firmate dai pasticceri di tutta Italia, tra versioni che omaggiano la tradizione e altre che giocano con la creatività, esaltando i migliori ingredienti e specialità di ogni regione.
Come ogni anno, lo spazio si animerà tutti i giovedì con un ricco calendario di eventi, finalizzati a fare cultura e valorizzare in modo contemporaneo un prodotto ricco di storia come il panettone, che ormai risulta essere un dolce amato e apprezzato tutto l’anno e in ogni momento della giornata. 

Quest’anno inoltre tutti i panettoni artigianali potranno essere consegnati direttamente a casa o essere prenotati per il ritiro sul posto senza file, grazie alla partnership siglata con Deliveroo: un’iniziativa che si inserisce perfettamente nel contesto attuale e che permetterà anche di far recapitare in pochi clic un dolce pensiero per compleanni o ricorrenze.

I panettoni dei finalisti di Panettone Day torneranno di nuovo a Milano anche a Natale. Nel mese di dicembre per la prima volta sarà aperto un corner esclusivo al settimo piano della Rinascente a Milano, dedicato alle creazioni dei pasticceri Panettone Day: una partnership di grande rilievo che evidenzia la crescente popolarità del concorso negli anni, la qualità delle ricette e il grande amore dei milanesi per questo lievitato, simbolo della città.

Temporary Store: gli eventi del giovedì

Il calendario degli eventi

Giovedì 15 ottobre - Inaugurazione Temporary Store
Una serata per festeggiare l’apertura del Temporary Store e accompagnare il pubblico milanese alla scoperta delle creazioni artigianali, attraverso una speciale degustazione dei panettoni vincitori del concorso per le categorie tradizionale, creativa e al cioccolato Ruby Callebaut. 

Giovedì 22 ottobre - Degustazione Panettone & Gelato con il maestro gelatiere Paolo Brunelli
Un evento per degustare nuovi sorprendenti abbinamenti tra gelato e panettone artigianale ideati dall’estro creativo di Paolo Brunelli, maestro gelatiere e campione del mondo di gelateria, con il supporto di FB, sponsor del concorso nota realtà nel settore della refrigerazione che offre soluzioni innovative per i professionisti della pasticceria e della gelateria.

Giovedì 29 ottobre - Tutte le sfumature del cioccolato con la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato. Giovedì 29 ottobre una speciale degustazione per scoprire tutti i colori del cioccolato insieme a Barry-Callebaut, sponsor dell’iniziativa, e con la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti. 

Giovedì 5 novembre - I sapori dell’autunno
Assaporare i profumi dell’autunno nell’infinito e goloso connubio tra pasticceria e marron glacé, attraverso curiose preparazioni: nell’impasto di panettoni creativi, in abbinamento al cioccolato e in nuove ricette da scoprire insieme a Vitalfood, produttore materie prime di qualità per l’alta pasticceria tra cui confetture, frutta candita, frutta semi-candita e marron glacès sponsor di Panettone Day.

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni giovedì a partire dalle ore 18.00 nel dehor allestito all’esterno del Temporary Store Panettone Day in corso Garibaldi 42 a Milano, con ingressi contingentati nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid. In caso di maltempo gli eventi saranno spostati all’interno dello store.

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica