Passa ai contenuti principali

Panettone Day: apre il Temporary Store in Corso Garibaldi


Milano non si ferma proprio mai. E si, si sta già preparando al Natale con il Temporary Store Panettone Day, la boutique dedicata a un’icona della pasticceria italiana che aprirà dal 12 ottobre fino all’8 novembre in Corso Garibaldi 42 a Milano e dove si potranno scoprire le creazioni firmate dai 25 finalisti del concorso Panettone Day, selezionati dal maestro Iginio Massari.
Quest’anno l’ottava edizione del concorso ha visto trionfare le nuove leve della pasticceria italiana, premiando 3 giovani talenti su 146 pasticceri in gara: Gianluca Prete, pasticcere under 25 della Pasticceria Fumagalli a Lurago D'Erba (CO) e due giovani pasticcere, Magda Fasciglione della Pasticceria Asselle a Bra (CN) e Barbara Veronica Braghero della pasticceria Storie di un chicco di grano a Fiumefreddo (CT). Una vittoria particolarmente significativa che ha messo in risalto la dedizione e la passione della generazione Z verso l’arte del panettone.

All’interno dello store si potranno assaggiare e acquistare 25 ricette esclusive di panettone firmate dai pasticceri di tutta Italia, tra versioni che omaggiano la tradizione e altre che giocano con la creatività, esaltando i migliori ingredienti e specialità di ogni regione.
Come ogni anno, lo spazio si animerà tutti i giovedì con un ricco calendario di eventi, finalizzati a fare cultura e valorizzare in modo contemporaneo un prodotto ricco di storia come il panettone, che ormai risulta essere un dolce amato e apprezzato tutto l’anno e in ogni momento della giornata. 

Quest’anno inoltre tutti i panettoni artigianali potranno essere consegnati direttamente a casa o essere prenotati per il ritiro sul posto senza file, grazie alla partnership siglata con Deliveroo: un’iniziativa che si inserisce perfettamente nel contesto attuale e che permetterà anche di far recapitare in pochi clic un dolce pensiero per compleanni o ricorrenze.

I panettoni dei finalisti di Panettone Day torneranno di nuovo a Milano anche a Natale. Nel mese di dicembre per la prima volta sarà aperto un corner esclusivo al settimo piano della Rinascente a Milano, dedicato alle creazioni dei pasticceri Panettone Day: una partnership di grande rilievo che evidenzia la crescente popolarità del concorso negli anni, la qualità delle ricette e il grande amore dei milanesi per questo lievitato, simbolo della città.

Temporary Store: gli eventi del giovedì

Il calendario degli eventi

Giovedì 15 ottobre - Inaugurazione Temporary Store
Una serata per festeggiare l’apertura del Temporary Store e accompagnare il pubblico milanese alla scoperta delle creazioni artigianali, attraverso una speciale degustazione dei panettoni vincitori del concorso per le categorie tradizionale, creativa e al cioccolato Ruby Callebaut. 

Giovedì 22 ottobre - Degustazione Panettone & Gelato con il maestro gelatiere Paolo Brunelli
Un evento per degustare nuovi sorprendenti abbinamenti tra gelato e panettone artigianale ideati dall’estro creativo di Paolo Brunelli, maestro gelatiere e campione del mondo di gelateria, con il supporto di FB, sponsor del concorso nota realtà nel settore della refrigerazione che offre soluzioni innovative per i professionisti della pasticceria e della gelateria.

Giovedì 29 ottobre - Tutte le sfumature del cioccolato con la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato. Giovedì 29 ottobre una speciale degustazione per scoprire tutti i colori del cioccolato insieme a Barry-Callebaut, sponsor dell’iniziativa, e con la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti. 

Giovedì 5 novembre - I sapori dell’autunno
Assaporare i profumi dell’autunno nell’infinito e goloso connubio tra pasticceria e marron glacé, attraverso curiose preparazioni: nell’impasto di panettoni creativi, in abbinamento al cioccolato e in nuove ricette da scoprire insieme a Vitalfood, produttore materie prime di qualità per l’alta pasticceria tra cui confetture, frutta candita, frutta semi-candita e marron glacès sponsor di Panettone Day.

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni giovedì a partire dalle ore 18.00 nel dehor allestito all’esterno del Temporary Store Panettone Day in corso Garibaldi 42 a Milano, con ingressi contingentati nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid. In caso di maltempo gli eventi saranno spostati all’interno dello store.

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...