Passa ai contenuti principali

L'upclying a Milano si fa da RE-COLLECTED



Sabato 13 novembre è stato inaugurato a Milano RE-COLLECTED, uno spazio di 280 mq. - tra l'Isola e la Bovisa - dove acquistare abbigliamento, accessori, oggettistica e arredamento vintage. RE-COLLECTED collabora con figure del mondo della moda e del design per realizzare capi unici e complementi d'arredo speciali.

Un nuovo negozio di moda second hand? Non solo. RE-COLLECTED è un laboratorio creativo che unisce un collettivo di stylist, sarti, decoratori e restauratori, per dare una seconda vita a tutti quei prodotti che giacciono negli armadi e nei vecchi bauli, dando loro un’altra possibilità a sostegno del riciclo, perché quello che è già stato prodotto va riutilizzato.
Così un capo di abbigliamento potrà essere semplicemente rinfrescato con piccoli nuovi dettagli o, su richiesta dei clienti, smontato e riassemblato in qualcosa di completamente diverso. I vecchi maglioni di cachemire si trasformeranno in una calda coperta super chic, mentre la comoda poltrona del nonno potrà essere restaurata o rivoluzionata nel look grazie a decori inaspettati.
Riuso, riciclo, risparmio di risorse, moda consapevole sono le tematiche sui cui basa la filosofia di RE-COLLECTED, ovvero fare tendenza ma in maniera più responsabile, tramite il recupero di capi già esistenti, contaminandoli tra loro e lavorandoli per renderli fashion e attuali con un eccezionale rapporto qualità-prezzo.


RE-COLLECTED inoltre collabora con neo-diplomati e studenti di moda e design, per dar loro un'opportunità e mettere in pratica le idee più giovani e fresche. Ogni ragazzo o ragazza potrà realizzare una capsule di minimo 3 pezzi da rivisitare e attualizzare, scelti tra quelli di seconda mano. La gratificazione, oltre che economica, sarà di vedere l'etichetta col proprio nome/brand sugli oggetti o i capi creati artigianalmente.

RE-COLLECTED, con l'obiettivo di salvare il nostro pianeta tramite piccoli gesti, vuole giocare un ruolo importante nel rimodellare la moda per un futuro sostenibile.

RE-COLLECTED è a Milano
MM Lancetti via dell'Aprica 16 (interno cortile).
È aperto dal lunedì al venerdì 
e il primo sabato di ogni mese: 
dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Dopo le 18, e fino alle 23, SOLO SU APPUNTAMENTO anche il sabato e la domenica.

https://www.instagram.com/recollectedshop/
Telefono e WhatsApp: 344.1380821

Post popolari in questo blog

Yves Rocher apre un esclusivo pop up nell'edicola Civic Brera, in Corso Garibaldi

Siete pronti a scoprire il nuovo pop up Yves Rocher ? Sarà posizionato nel cuore di Milano in occasione del rilancio di Anti-Age Global, una delle linee più iconiche del brand che è stata approvata da AIDECO, autorevole associazione italiana di dermo-cosmetologia, che dichiara:   “Secondo quanto ricevuto Yves Rocher Italia in relazione alla linea ANTI-ÂGE GLOBAL, AIDECO può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”. Da giovedì 28 settembre a mercoledì 4 ottobre sarà, infatti, possibile trovare Yves Rocher presso l’ edicola Civic Brera in Corso Garibaldi a Milano . All’interno dell’edicola, non solo sarà possibile testare i prodotti Yves Rocher , ma le esperte consulenti del brand saranno a disposizione per raccontare i valori dell’azienda e per mostrare da vicino tutti i benefici della linea Anti-Age Global .   Tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale del brand,  Y

Il Natale di Bottega Verde profuma di natura

Eccoci pronte a svelare le novità che Bottega Verde ha preparato per il prossimo Natale, il cui tema di quest'anno è " Naturalmente Vicini ". È questo, di fatto, l’augurio dell’azienda toscana che ha casa a Tenuta Massaini nella magica Val d’Orcia, sito dell’Unesco, dove nascono i suoi cosmetici. Per vivere la festa più amata dell’anno nel modo più autentico Bottega Verde ha curato e selezionato fiori, colori e profumi della natura rendendo unico ogni regalo. Una variopinta scelta di cofanetti regalo che sottolineano anche l’impegno di Bottega Verde verso l’ambiente: dagli accessori Eco (Spugna in PET riciclato, tazza in fibre di bamboo e mais, la borraccia per dire no “usa e getta” e tanto altro…) ai cofanetti in carta FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tre sono i mondi che hanno ispirato le principali novità del prossimo Natale, raccolte in Limited Edition: Aria di Fe

Da Ciacco il gelato è delivery o take away

Anche Ciacco prosegue con il suo delivery a Milano e apre al pubblico con la nuova modalità take away. Tante scelte originali e genuine del “gelato senz’altro”, senza conservanti, addensanti o aggiunte. Ci sono i gelati vegani, come il Pistacchio o il Gianduia, o i più amati come Quasi Cheesecake con robiola, frutti di bosco e pistacchi sabbiati.  Attraverso la consegna diretta, inoltre, si può scegliere di ordinare anche i prodotti della filiera Ciacco, dal latte ai formaggi freschi, oppure caffè, birra e frutta fresca.  Ecco le modalità per ordinare, ricevere o ritirare il gelato:  Ciacco Milano - Il servizio è valido dal giovedì alla domenica: scrivendo un messaggio whatsapp al numero +39.02.39663592 si può ricevere il gelato a domicilio dal giorno successivo alla prenotazione, oppure ritirarlo presso il negozio di Via Spadari.  Ciacco si trova anche su Glovo, Ubereats e Deliveroo da giovedì a domenica