Passa ai contenuti principali

In via Orefici spunta una foresta incantata…



OREFICI11, il multibrand flagship store del gruppo VF, che produce abbigliamento lifestyle, calzature e accessori, in occasione delle feste natalizie, si trasforma in una foresta incantata nel centro storico cittadino, dove la sostenibilità dialoga con il design dello store e con i prodotti delle collezioni dei marchi The North Face, Timberland, e Napapijri.

OREFICI11 è un concept store dove moda, design e natura sono interconnessi seguendo una visione che mette la natura al centro anche nelle città per promuovere un futuro più sostenibile: Urban Nature & Greener Future è la visione che ispira OREFICI11 e le iniziative che promuove, come la Magic Forest per il periodo delle feste.


Durante il periodo delle feste natalizie, l’idea di Urban Oasis, viene reinterpretata per dar spazio a una foresta magica per rappresentare al meglio lo spirito del Natale. Il viaggio all’interno di OREFICI11 inizia dall’esterno con il design delle vetrine, che anticipa il tema dell’allestimento interno, dove l’ambientazione di un bosco innevato accoglie l’esposizione dei prodotti più iconici dei brand The North Face, Timberland, e Napapijri.

All’interno dello store il piano terra e la ringhiera al primo piano sono interamente rivestiti di sagome bianche di alberi e animali tipici dell’immaginario invernale per ricreare un’atmosfera giocosa e leggera ispirata al mondo dei più piccoli.

Un abete al centro dello store è illuminato con i LED di Twinkly, che danno vita a un albero di Natale in versione digitale attraverso una serie di pattern personalizzati. Gli effetti luminosi sull’albero possono essere personalizzati, grazie ad una webapp, dai clienti dello store direttamente attraverso il proprio device, con la possibilità di scegliere tra diversi filtri e di scattare una foto da inviare con dedica a un destinatario a propria scelta.

É stato inoltre allestito all’interno dello store il guardaroba di Babbo Natale, uno spazio interamente ispirato al personaggio, che permette anche ai bambini di entrare in un mondo giocoso e spensierato per scoprire le collezioni dei marchi con una selezione di prodotti dedicata.

E se volete, potete anche farvi confezionare i pacchetti regalo da loro, grazie all'accordo con l'associazione onlus di cittadini volontari WE ARE URBAN.

Info:
Instagram @OREFICI11

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...