Passa ai contenuti principali

In via Orefici spunta una foresta incantata…



OREFICI11, il multibrand flagship store del gruppo VF, che produce abbigliamento lifestyle, calzature e accessori, in occasione delle feste natalizie, si trasforma in una foresta incantata nel centro storico cittadino, dove la sostenibilità dialoga con il design dello store e con i prodotti delle collezioni dei marchi The North Face, Timberland, e Napapijri.

OREFICI11 è un concept store dove moda, design e natura sono interconnessi seguendo una visione che mette la natura al centro anche nelle città per promuovere un futuro più sostenibile: Urban Nature & Greener Future è la visione che ispira OREFICI11 e le iniziative che promuove, come la Magic Forest per il periodo delle feste.


Durante il periodo delle feste natalizie, l’idea di Urban Oasis, viene reinterpretata per dar spazio a una foresta magica per rappresentare al meglio lo spirito del Natale. Il viaggio all’interno di OREFICI11 inizia dall’esterno con il design delle vetrine, che anticipa il tema dell’allestimento interno, dove l’ambientazione di un bosco innevato accoglie l’esposizione dei prodotti più iconici dei brand The North Face, Timberland, e Napapijri.

All’interno dello store il piano terra e la ringhiera al primo piano sono interamente rivestiti di sagome bianche di alberi e animali tipici dell’immaginario invernale per ricreare un’atmosfera giocosa e leggera ispirata al mondo dei più piccoli.

Un abete al centro dello store è illuminato con i LED di Twinkly, che danno vita a un albero di Natale in versione digitale attraverso una serie di pattern personalizzati. Gli effetti luminosi sull’albero possono essere personalizzati, grazie ad una webapp, dai clienti dello store direttamente attraverso il proprio device, con la possibilità di scegliere tra diversi filtri e di scattare una foto da inviare con dedica a un destinatario a propria scelta.

É stato inoltre allestito all’interno dello store il guardaroba di Babbo Natale, uno spazio interamente ispirato al personaggio, che permette anche ai bambini di entrare in un mondo giocoso e spensierato per scoprire le collezioni dei marchi con una selezione di prodotti dedicata.

E se volete, potete anche farvi confezionare i pacchetti regalo da loro, grazie all'accordo con l'associazione onlus di cittadini volontari WE ARE URBAN.

Info:
Instagram @OREFICI11

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Una settimana di prelibatezze irlandesi a Milano

  Per tutti gli appassionati dell’Isola di Smeraldo, sta per arrivare a Milano un evento particolare, un’occasione unica per apprezzare la gastronomia irlandese, terra magica famosa per le immense distese verdi e le alte scogliere accarezzate dalla brezza del Nord e dall’Oceano Atlantico. Qui gli animali sono liberi di pascolare e l’uomo vive ancora in armonia con la natura. A vegliare su di loro è St. Patrick, il santo patrono conosciuto e festeggiato in tutto il mondo il 17 marzo. Proprio in onore di San Patrizio i menù italiani di alcuni dei più noti ristoranti di Milano si vestono di verde grazie alle materie prime d’eccellenza irlandesi. A Taste of Ireland , infatti, è una settimana dedicata alle prelibatezze irlandesi che si inserisce a regola d’arte all’interno dell’ Ireland Week , l’evento diffuso che rende omaggio alla cultura, alle tradizioni, alla storia e alla gastronomia irlandesi promosso da Turismo Irlandese. Questa seconda edizione di A Taste of Ireland, sarà l’occa...

Torna Be Nordic 2018, per vivere le emozioni delle terre del Nord

Nyhavn è l'antico porto di Copenaghen Se siete sensibili al fascino del Nord Europa non potete perdere questo appuntamento: Danimarca, Finlandia, Norvegia sono nuovamente insieme per la quinta edizione di Be Nordic . La manifestazione si svolgerà dal 23 al 25 marzo alla Microsoft House. Appassionati e visitatori potranno vivere le emozioni delle terre del Nord, grazie ad un programma molto ricco di laboratori, eventi, conferenze e degustazioni nordiche. Il primo passo per un viaggio è di fatto virtuale, e la Microsoft House è lo spazio ideale per iniziare questo percorso combinando le tantissime esperienze previste dal programma con collegamenti live da Danimarca, Norvegia e Finlandia. L’esplorazione del Nord passa per la scoperta della sua architettura, della gastronomia e del design. Non mancheranno i racconti di viaggio, le lezioni di fotografia, i mini corsi di lingua per imparare i primi rudimenti, o i laboratori creativi fai da te, una pratica molto diffusa ne...