Passa ai contenuti principali

Valdo presenta il suo primo prosecco rosato



Del leader di mercato del Prosecco e pregevole produttore di spumanti d’Italia, Valdo, ne avevamo già parlato qui, in occasione dalla presentazione di un vero gioiellino enologico, il Valdobbiadene DOCG Tenuta Pradase.

La storica etichetta Oro Puro delle cantine Valdo si tinge di rosa e nasce Oro Puro Prosecco Doc Rosé, uno spumante Brut millesimato dal perlage elegante, dove la Glera incontra le migliori uve di Pinot Nero (circa 10%) coltivate nell’area del Veneto e Friuli-Venezia Giulia sin dalla seconda metà dell’800. Il colore è rosa setoso, la spuma è persistente, i profumi sono invitanti e ricordano le note della mela e di piccoli frutti rossi. Il sapore è delicato, ricco di sensazioni fruttate, piacevolmente armonico e con un finale lungo.

Si tratta di una bollicina da servire ben fredda (tra i 4°-6°) ideale per l’aperitivo oppure perfetta in abbinamento al pesce bianco e alle insalate mediterranee.

Anche la bottiglia è un racconto di eleganza. Il nero della capsula e la trasparenza del vetro evidenziano la meravigliosa tonalità rosata del Prosecco; l’etichetta s’ispira al merletto veneziano.

L'impatto visivo è assolutamente notevole: noi siamo state folgorate solo alla vista di questa confezione elegantissima e al tempo stesso minimalista, che ci ha lasciate davvero senza fiato prima ancora di assaporare l'ultimo dei capolavori di Valdo. Un'ulteriore conferma del savoir-faire di questa cantina che non finisce mai di sorprenderci, perfettamente allineata ai trend attuali dell’Italian lifestyle, e sicuramente nelle nostre corde.

E infine, un dettaglio non trascurabile: la facile reperibilità. A Milano Valdo Oro Puro Prosecco Doc Rosé si può acquistare facilmente ovunque. Si trova infatti presso Iperal, Tigros e Carrefour.

Post popolari in questo blog

Dal 24 al 25 maggio al Nhow Hotel di via Tortona torna l'Aperitivo Festival

Milano sarà di nuovo Capitale dell’Aperitivo: da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Aperitivo Festival , un’occasione unica per celebrare il rito dell’aperitivo e deliziare i visitatori con le anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. La tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico sarà la sede esclusiva per vivere oltre 20 esperienze di assaggio e 8 masterclass tenute da chef e mixologist di fama mondiale, alla presenza di 23 ambassador internazionali e alcuni dei più grandi brand del settore. Per l’occasione il Nhow Hotel di via Tortona 35 , in zona navigli-Porta Genova, si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italiani, mettendo in connessione il gotha dei migliori chef e mixologist con le eccellenze del patrimonio gastronomico made in Italy all’interno dell’Aperitivo Village in un percorso che si snoda tra i suggestivi ambienti del T35 e dell’hotel milanese. Un programma ricco quello che si sviluppa a pa...

Il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City apre il salone Salute e Benessere

È un salone itinerante e a inizio febbraio approda Milano. Si chiama Salute e Benessere da Oriente a Occidente ed è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga, al tai chi chuan, che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente edizione di Milano, in programma nei giorni 2-3-4 febbraio 2018 presso Fiera Milano City . Si tratta di un appuntamento dedicato al benessere, in tutte le sue sfaccettature: una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente durante il quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie, terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti vo...

Sheraton San Siro Milano, la nuova oasi urbana

Se siete sempre alla ricerca di qualche nuova esperienza da vivere a Milano, ce ne sono ben tre, appena aperte:  Bar & Restaurant,  steakhouse e Spa Wellness, in un unico posto. Si tratta del nuovo Sheraton Milan San Siro , fresco fresco di restauro. Situato nel residenziale e verde quartiere di San Siro a seguito del restyling del preesistente Grand Hotel Brun, oggi il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino. Sheraton Milan San Siro è:  dedicato a Milano, la città cosmopolita, la fonte di ispirazione per designer, stilisti, musicisti ed artisti, luogo che genera creatività. Uno spazio internazionale, destinato sia agli ospiti dell’hotel ma non solo, anche ai milanesi stessi, un catalizzatore culturale che rafforza l’incontro tra la comunità locale e quella che porta il mondo a Milano.  Il progetto di architettura e di interior design richiama il  modello di resort u...